Richiesta preventivo

Inserire Nome e Cognome

Email non valido

Cellulare non valido

Selezionare numero di adulti

Selezionare numero di bambini

Compila un messaggio

Input non valido

Input non valido

Numana, Conero & dintorni

Visita, nei dintorni dell' affittacamere, la riviera del Conero


Numana vi aspetta alle falde del Monte Conero con le sue caratteristiche case calcaree in pietra del Conero e si divide in tre zone: Numana Alta, la più antica con costa frastagliata a picco sul mare caratterizzata anche dalla presenza della “Baia dei Frati” (così chiamata perchè nel XIII secolo, su una sommità poco distante denominata Vetta Marina in territorio di Sirolo, sorgeva un convento di frati minori), Numana Bassa e Marcelli, le più moderne e giovanili, dove la costa si appiattisce. Dai giardini, il cosiddetto "Belvedere", è possibile godere di un fantastico panorama sulla "Spiaggiola" baia del centro storico dove si trova l' affittacamere Villa Pucci, mentre invece dalla terrazza dell'arco medievale si può dominare tutto il litorale sud a partire dal porticciolo.
Testimonianze della civiltà picena sono conservate anche nell' Antiquarium di Numana. Simbolo della città è anche la Costarella, lunghissima scalinata che collega il Centro storico di Numana con il litorale limitrofo.
Tra le due spiagge suddette, Spiaggiola e Baia dei Frati, e pertanto di fronte all'Affittacamere VILLA PUCCI, c'è l'ormai famosa "Caletta" utilizzata per il ricovero ed il rilascio delle tartarughe "Caretta Caretta". Qui l'acqua è profonda al punto giusto in modo tale da permettere alle tartarughe di fare immersioni ed inoltre vi sono numerose specie marine di cui le tartarughe stesse possono nutrirsi (pesci e molluschi) oltre ovviamente ad una visibilità in acqua che permette ai volontari di tenere le tartarughe sotto costante controllo.

Questo fantastico borgo ai piedi del Conero è interessato dalla presenza di molteplici strutture ricettive extralberghiere come bed & breakfast, affittacamere, country houses ed altro, di rinomato interesse nazionale ed internazionale!!

Subito dopo Marcelli e, come centro storico, 10 km a sud, si trova Porto Recanati una stazione balneare costituita da costa bassa e sabbiosa.
Quello che lascia incantati è la visione che si ha del Monte Conero percorrendo il lungomare Scarfiotti per raggiungere Numana

20 km a nord si estende Ancona capoluogo di provincia, composta da una parte antica e da una moderna.
Il centro storico offre un ricco patrimonio monumentale e culturale come il Teatro delle Muse, Piazza del Plebiscito (detta anche piazza del Papa), Museo Archeologico Nazionale delle Marche e la Cattedrale di San Ciriaco, patrono della città, con annesso Museo Diocesano. Da segnalare "Il Passetto" che è la zona balneare della città e il Porto dove si trova l'Arco di Traiano, l'Arco Clementino e la Mole Vanvitelliana.

Oltre alla spiaggia del Passetto, proseguendo verso sud, lungo la panoramica strada del Conero si incontrano le spiagge del Trave e la splendida, affascinante Mezzavalle, una mezza luna di litorale sassoso. Arrivati alle pendici del monte Conero si trova la stupenda baia di Portonovo.
Nella parte settentrionale della città, zona di Palombina nuova, si distende invece un arenile sabbioso.

Il Monte Conero, cuore pulsante dell'omonimo Parco del Conero, rappresenta con i suoi 572 metri un habitat naturale per flora e fauna oltre ad essere l'unico sperone roccioso prima del promontorio del gargano. Oasi ambientalista che ricopre circa 5800 ettari, comprende molti sentieri escursionistici ed una macchia mediterranea protetta composta da corbezzoli, ginestre, pini e lecci oltre a numerose specie di uccelli alcune rare e un importante presenza faunistica. Terreno adatto per chi pratica trekking, mountain bike, passeggiate a cavallo e nordic walking.

Adiacente a Numana c'è il mitico paese medioevale di Sirolo, adagiato sul versante meridionale del Conero che si staglia come un balcone sull'adriatico.
Il suo litorale alterna incantevoli calette di sassi a spiagge di sabbia morbida e vellutata, a sorprendenti riserve naturali a picco sul mare.
Da anni Bandiera blu si vanta delle sue famose "Due sorelle" i famosi faraglioni del Conero. Simbolo del paese è il branzino: un pesce che popola le limpide acque.

Antico villaggio di pescatori e oggi rinomata meta turistica è Portonovo, più precisamente la baia di Portonovo 10 km a nord.
L’ arenile, formato da una frana staccatasi da Pian Grande in epoca remota, è formato da bianchi ciottoli di pietra del Cònero.
Due laghetti salmastri, arricchiscono un ambiente unico, divenuto in parte Riserva naturale. Di rilievo la chiesa romanica di S.Maria, capolavoro del XI secolo, la torre di guardia del 700 eretta a difesa dei pirati e il fortino napoleonico ormai adibito ad hotel.

Solo a 8 km da Numana, Camerano è rinomata sia per ospitare nel sottosuolo una mistica rete di grotte a disposizione dei ns turisti per essere visitata, sia per la produzione di rosso conero che, nel primo week end di settembre, viene celebrata con tipicità e buona cucina.

13 km a sud di Numana si trova Loreto uno dei centri cristiani più famosi al mondo perché all'interno della sua Basilica conserva il Santuario della Santa Casa in cui Maria ricevette l'annunciazione dall'Angelo. Protetta esternamente da un rivestimento in marmo su progetto del Bramante, conserva al suo interno la Madonnina nera con la tradizionale dalmatica.

Appena dopo Loreto troviamo Recanati patria del Leopardi che però ha raccolto anche testimonianze del tenore Beniamino Gigli nell’omonimo museo all’interno del Palazzo Comunale e del pittore Lorenzo Lotto con i suoi dipinti esposti alla Pinacoteca civica.

VILLA PUCCI Affittacamere

Via C. Colombo, 4
60026 Numana (AN)
P.Iva 01434360424

La Fam. Pucci e la Sig.ra Ursula
restano a Vs completa disposizione
ai seguenti recapiti:

Tel. e Fax - 071 9331486
(estivo / invernale)
Cell. 347 4054593
info@villapucci.it

Last minute

Non perdete i last minute di Villa Pucci! Potrebbe farVi piacere scoprire in altissima stagione la possibilità dell'ultimo minuto...
Per restare aggiornato sui last minute di Villa Pucci iscriviti alla nostra newsletter!

Convenzioni

Approfitta delle convenzioni del nostro affittacamere al Conero!

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta informato su sconti,
promozioni e last minute

Abilita il javascript per inviare questo modulo